Stefano Visconti
stefano visconti

Stefano nasce ad Abbadia San Salvatore (Siena) nel 1982. Con la maggiore età si trasferisce a Firenze per proseguire con gli studi in Disegno Industriale. Dopo la laurea triennale in Design di Prodotto ottenuta nell’aprile 2005, decide di proseguire gli studi concludendo un Master in Disegno Industriale nel 2006 che lo porterà a fare un’esperienza a San Paolo del Brasile. Tra il 2005 ed il 2007 collabora come tutor con l’Università di Firenze in una serie di workshop in Italia e all’estero nella formulazione di nuove idee di prodotto. In questi anni sviluppa un particolare interesse per la grafica 3D e per la fotografia. Agli inizi del 2007 si trasferisce a Londra dove lavora per Claudio Silvestrin, grazie al quale ottiene una visione molto più ampia e approfondita del disegno industriale. Approda così al design di interni.

Dal 2009 ad oggi affina la sua tecnica nella produzione di renderings fotorealistici sviluppando dei cataloghi interamente virtuali per varie aziende. Parallelamente dedica tempo alla fotografia di reportage incentrata sul prodotto, seguendo vari workshop e documentando alcuni processi produttivi in Sardegna, Marocco ed in Egitto.

Nell’aprile 2013 consegue la Laurea Specialistica in Design con il massimo dei voti. Attualmente progettista e libero professionista, vive a Firenze dove collabora con vari studi e aziende.